user_mobilelogo

Viaggi...

in giro per l'Italia e il mondo

Era l'Aprile del 1976, l'anno del viaggio in Grecia dove tante ne sono successe.
Pochissime le testimonianze reali di quei momenti ma ecco, che all'improvviso, appare nientemeno che un filmato dell'epoca, girato con la telecamera di Fabietto da uno sconosciuto cineasta, un documento inestimabile che è giunto sino a noi ed è stato rivelato solo in questi ultimi mesi.

Da sinistra si riconoscono il Pacioccone, il Lungo e il Corto.
Tra i primi due si intravede un rimbambito che salta tra i gradoni del monumento. Si vocifera che possa essere Rotz oppure quella serpe di Farina. Dalla fotografia non si capisce: aspettiamo di analizzare il video per ulteriori dettagli.
In attesa di capire se i diritti di autore ci permetteranno di pubblicarlo in modo integrale, anticipiamo un'immagine dei tre filosofi che passeggiano meditando intorno alle rovine del Partenone.

Commossa Quintaliceo pose una targa commemorativa per l'occasione.

 

 

Sempre in occasione di Pasqua, si svolse un viaggio memorabile, in crociera attraverso il Mediterraneo occidentale (cioè da Genova verso Barcellona, le Baleari per poi ripiegare su Tunisi e tornare verso il suolo patrio).

Era l'anno della seconda liceo, ma eravamo già nel 1976, secondo trimestre, vacanze di Pasqua, quando partimmo alla volta della Grecia, dove avremmo effetuato un giro piuttosto lungo alla scoperta di questa culla della civiltà.
Il viaggio iniziò subito con una lunga tratta in treno che ci portò da Milano fino a Brindisi dove poi alla sera ci saremmo imbarcati per Corfù.

product-showcase

Disclaimer

Questo sito è speciale ma è anche pericoloso per chi lo frequenta poiché i motori di ricerca del deep web segnalano tutte le visite alla più vicina stazione di controllo affinché vengano prese tutte le informazioni sui curiosi.

Servizi deviati, esoteristi, elementi segreti delle massime confessioni e altre menti di quel genere concorrono a pubblicare continuamente notizie dal carattere falso e tendenzioso, al fine di dare al mondo la giusta dose di fake news quotidiana...


Contatti

Web quintaliceo.it

Indirizzo: piazza Amati, 1 Milano

Per iscriversi: chiedere a Di Maio e Salvini

Per assoluzioni: chiedere all'uomo dall'accendino d'oro

Per entrare: citofonare Giusy