Agenzia ANSIA – (ANSIA)
Solo in questi giorni è venuta alla luce una faccenda che per decenni è stata tenuta ben nascosta dai protagonisti: si tratta di passaggi di carteggi in cambio di favori sessuali. Gli eventi hanno avuto luogo decenni or sono ma solo ora, quando sono stati desecretati, sono divenuti di dominio pubblico.
Il tenero Giomary Roosters, all'epoca conosciuto anche come Pasquale, un tempo vivace ingegnere civile all'opera tra via Millelire a Milano e la ben nota Torricella del Pizzo, località in provincia di Cremona salita alle cronache mondane per i ritrovi del gruppo di Quintaliceo, e ora infelice professore alle superiori in quel di Lodi, è caduto nella trappola tesagli da un noto fomentatore di folle maneghin-romanesco al punto di confessare le sue malversazioni ai danni dell'ingenua Margherita, al tempo sua compagna di banco.
La donna, subito interrogata dagli inquirenti avrebbe dichiarato "Ma che cosa ho fatto di male per meritarmi questa gogna mediatica?"
Purtroppo la vicenda è sfuggita di mano ed è finita subito sulle prime pagine dei principali quotidiani nazionali.
Il fellone, caduto nell'astuta trappola tesa con garbo dall'ex compagno di scuola – non ancora identificato pubblicamente ma riportato nel dossier degli inquirenti come "Big Parachul" – ha cominciato a parlare dei tempi passati rivelando alla fine sozzerie accadute e tenute magistralmente nascoste sin dai tempi della seconda liceo.
"Io le passavo latino e matematica e lei, in cambio, si lasciava toccare il culo" queste le agghiaccianti dichiarazioni ora passate sotto inchiesta.
Tra gli astanti si è subito diffuso un dubbio proprio perché, come dice la Cesana, la donna in questione era così candida e smeraldina nelle sue movenze e nei suoi comportamenti che queste dichiarazioni lasciano sbalorditi.
C'è chi vocifera che l'incipiente demenza senile ormai in perenne crescita nel Giomary Roosters gli faccia dire cose a caso.
Qualcuno si è chiesto se per caso il nostro non si stesse confondendo con un'altra compgna di classe, quel puttanone della Sala che, dopo aver detto di emigrare in Sud America per sgraffignare una promozione, è stata tra le prime fondatrici di YouPorn dopo aver svolto la professione più antica del mondo nei peggiori bar di Caracas.
A perenne memoria, dopo la parziale rivelazione alla stampa di alcuni atti giudiziari, sono apparse chiare le dichiarazioni fatte dal Roosters. Dalle intercettazioni telefoniche dei Servizi deviati "Hanno cominciato ad apparire le prime schermate dei messaggi scambiati tra alcuni membri della comunità chiamata Quintaliceo, sulla quale ora stiamo indagando più a fondo" ha dichiarato il responsabile dell'unità investigativa continuando così "visto che sono apparse figure di dubbia moralità , tra i quali spicca questo Grande Evasore del quale, al momento, non sappiamo nulla. Voci lo vorrebbero a Policoro lo scorso luglio a bordo del suo iot privato ma stiamo ancora verificando l'impronta sonora tra le varie intercettazioni".
Grande resta lo sgomento tra gli amici e conoscenti dei due. Il roosters è ormai da tempo conosciuto come un aitante vecchietto che corre sempre dietro alle gonne che gli capitano a tiro mentre l'innocente Margherita, che comunque nega con forza i fatti, resta chiusa nel suo maniero piemontese dietro un riserbo strettissimo mentre stappa bottiglie di rosso a tutto spiano in compagnia dell'anzianissimo coniuge, ormai in preda a un cretinismo proverbiale.
Questo lo scatto incriminato che ha dato il via a tutta la faccenda. Gli inquirenti insieme ai RIS di Parma hanno identificato la mano del Roosters dalla lunghezza delle unghie, già ai tempi sempre sporche del grasso industriale che utilizzava per la manutenzione delle sue carabine (che usava smodatamente sulla terrazza condominiale di via Millelire per sparare a piccioni e soldatini. I condomini ne avevano le tassche piene da tempo di queste scorribande ma, essendo il padre Amministratore condominiale, ingoiavano il rospo senza fiatare.
Si aspettano ancora i reperti sulla proprietà delle gambe che appaioni in fotografia: potrebbero senza dubbio essere anche di quel troione della Sala, come detto in precedenza. Per i risultati della perizia si deve purtroppo attendere ancora; lo sappiamo i tempi sono lunghi per quanto riguarda le perizie: si attendono ancora i risultati della perizia calligrafica richiesta da Pisciotta su una frase scritta vicino alle macchinette del caffè che – ai tempi – indicava come colpevole Faber.
ATTENZIONE: LE IMMAGINI CHE SEGUONO POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITÀ DI CHI GUARDA!
Si sa che quando le cose cominciano a venire a galla poi c'è sempre qualcuno che va a cercare nei cassetti e qualcosa trova. È il caso dello scatto che segue, eseguito da un giovane fotografo dell'epoca che arrivava in classe armato della sua preziosa Canon FTb, una macchina fotografica molto ambita all'epoca. Il nome è ancora segretato ma molti credono di riconoscere nell'immagine la cifra stilistica di colui che oggi svolge la professione di veterinario. Nessuna prova è stata fornita tuttavia al riguardo. È solo noto, oltre che ovvio, che il fotografo era nel banco davanti ai due nell'immagine.
La gonna scozzese lascia molti dubbi sulla persona che la indossa perché, proprio come si è detto prima sia Margherita la dolce sia la Sala (ma anche tante altre compagne di classe) la indossavano con una certa frequenza, essendo allora un capo molto alla moda.
ATTENZIONE: LE IMMAGINI CHE SEGUONO POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITÀ DI CHI GUARDA!
ATTENZIONE: LE IMMAGINI CHE SEGUONO POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITÀ DI CHI GUARDA!
Sconvolto e senza parole Rotz che ha dichiarato "Minchia e io che mi ero fatto bello perché in quarta, dopo che eravamo stati tutti a casa di Cinzia con Mortilla per mostrare le ricerche di Arte, avevo accompagnato Margherita all'uscita e avevamo limonato durante i tre piani di discesa dell'ascensore... Non mi sarei mai immaginato che fosse così lasciva e perversa da farsi palpare da Pasquale per due versioni e tre equazioni di secondo grado."
Eh l'amore non corrisposto fa brutti scherzi.
Comunque le indagini continuano...