user_mobilelogo

Era l'anno della seconda liceo, ma eravamo già nel 1976, secondo trimestre, vacanze di Pasqua, quando partimmo alla volta della Grecia, dove avremmo effetuato un giro piuttosto lungo alla scoperta di questa culla della civiltà.
Il viaggio iniziò subito con una lunga tratta in treno che ci portò da Milano fino a Brindisi dove poi alla sera ci saremmo imbarcati per Corfù.

  • Corfù
  • Atene
  • Delfi
  • Olimpia
  • Quien sabe?

Epopea di viaggio. Il racconto.

Prima di tutto la tradotta da Milano a Brindisi in notturna. Un treno di quelli organizzati dalla scuola, vere e proprie ciofeche su binari che in meno di 20 ore ci hanno portato dalla capitale morale quais sulla punta del tacco d'Italia.
Giunti in loco c'erano da far ballare quelle sette/otto ore e quindi, per non sapere né leggere né scrivere, qualcuno decide che si può andare tutti al cinema. Prima sala disponibile offre la proiezione di una nuova pellicola: Marcia trionfale e, allora, che Marcia trionfale sia...

 

 

product-showcase

Disclaimer

Questo sito è speciale ma è anche pericoloso per chi lo frequenta poiché i motori di ricerca del deep web segnalano tutte le visite alla più vicina stazione di controllo affinché vengano prese tutte le informazioni sui curiosi.

Servizi deviati, esoteristi, elementi segreti delle massime confessioni e altre menti di quel genere concorrono a pubblicare continuamente notizie dal carattere falso e tendenzioso, al fine di dare al mondo la giusta dose di fake news quotidiana...


Contatti

Web quintaliceo.it

Indirizzo: piazza Amati, 1 Milano

Per iscriversi: chiedere a Di Maio e Salvini

Per assoluzioni: chiedere all'uomo dall'accendino d'oro

Per entrare: citofonare Giusy