È sabato sera e arriva una chiamata. "Senti organizziamo al volo un aperitivo della serie "Chi c'è c'è" visto che è arrivato Bebo da Roma ladrona, Gilles si è liberato temporaneamente dagli imegni di padre latitante ed è arrivato dalla Francia?"
Va bene – rispondo io – ma avrei un impegno a cena.
"Sì ma ci si vede al Grappolo, a Corsico per bere una cosa al volo."
Ok, scattano un po' di telefonate ma Giodick risponde che ha gente a cena e ci manda affanculo perché ci si deve organizzare prima, Teo dice che purtroppo ha una seduta di aggiornamento ad Alessandria. Il Negher non risponde così come il fratello di Ronaldinho che ha degli impegni pregressi e non può venire. Cinzia ha un impegno a cena (eh lo so , ce l'ha con me...) quindi nada de nada.
Vabbè saremo solo in quattro. Prendo, salgo in auto e parto...
All'arrivo sono già tutti e tre li fuori ad aspettarmi. Nella foto qui sopra, a sinistra, Bebo che racconta delle amenità a Gilles. Il primo giro passa come acqua fresca quindi dico "dai il secondo giro lo offro io..." Fabietto che non fa altro che parlare della Bonelli, di cui è sempre stato innamorato, sbevazza come se non ci fosse un domani.
L'occasione è gradita per raccontarci unpo' di cazzi e mazzi della nostra vita professionale: gli altri due? E chil li ammazza?
Nella foto, Gilles, Bebo e Fabio.
Questa immagine ci riporta direttamente al magico mondo dell'amaro Montenegro. Peccato che i due veterinari del gruppo non fossero della partita. Soprattutto Teo che, di sabato sera, diceva di avere una seduta di aggiornamento professionale ad Alessandria.
Abbiamo scoperto in seguito che la seduta si chiamava Pinuccia.
Al terzo bicchiere ce ne andiamo. Saluti e baci mi avvio verso la mia cena, praticamente già 'mbriaco.
(Le foto sono pessime ma sono state scattate con un cellulare del 2006...)