La cresima di Ciprandi
cresima

Incredibile ma vero – (2002)


esclusivo

(ANSIA) Una foto che il museo Alinari di Firenze ci invidia: la cresima del bambino Ciprandi. Questo documento di valore inestimabile cattura il momento del rinfresco, presso la mensa del Posto in un'atmosfera di tristezza che nemmeno i fratelli Taviani sono riusciti a ricostruire nei loro film.

Il viso del festeggiato, il secondo da sinistra, esprime l'infinita mestizia nel cuore. Il bambino sulla destra, che ha ispirato con le sue gesta la serie televisiva americana I Sopranos, si è fatto strada in un'organizzazione malavitosa del giambellino prima di essere ucciso in uno scontro a fuoco in Albania durante un'azione di scambio tra armi e sostanze stupefacenti: per la fortuna degli eredi tutte le prostitute arrivarono indenni durante il viaggio precedente, stabilendosi tra Bollate e Rho.
il festeggiato, che da adulto assumerà nell'ambiente lo pseudonimo di "Negher",si dedicherà allo smercio di tappeti importati illegalmente da Turchia e Iran.

Il maniaco porno-pedofilo Cebrian, esule cubano a cui veniva affidata la cura dei bimbi residenti nel convitto, è l'autore dello scatto...

qlbug
Scroll to Top